Rappresentanti dei dipendenti

Per saperne di più sulla motivazione personale delle persone eletti membro del consiglio di fondazione in seno alla Fondazione collettiva Swiss Life per il 2° pilastro. Inoltre indicazioni sulla persona e la sua funzione nell’impresa.



Membri del consiglio di fondazione

apri
chiudi

Gerhard Bieler

Annata 1966, Termen / VS

Responsabile Finanze
Bringhen AG
3930 Visp / VS

Motivazione
« Desidero contribuire al lavoro del consiglio di fondazione con le mie conoscenze fondate nel settore  dell’assicurazione sociale che ho raccolto nei miei 27 anni di  collaborazione con il gruppo Bringhen. Mi sta a cuore svolgere questo mandato che richiede molto impegno in modo competente. Il tema della previdenza professionale mi ha sempre affascinato. Ora desidero apportare il mio contributo al lavoro del consiglio di fondazione con il mio sapere e le esperienze raccolte e partecipare attivamente al futuro della Fondazione collettiva Swiss Life per il 2° pilastro.»

apri
chiudi

Marianne Engel

Annata 1963, Flamatt / FR

Contabile
L. Oppliger Söhne AG
3176 Neuenegg / BE

Motivazione
« Dalla fine del 2012 sono membro del consiglio di fondazione della Fondazione collettiva Swiss Life per il 2° pilastro. A metà del 2016 sono stata eletta presidentessa del consiglio di fondazione. Negli ultimi sei anni ho avuto l’opportunità di fare preziose esperienze e di offrire il mio contributo, condividendo il mio sapere. Una previdenza professionale che costituisca al contempo anche una base finanziaria solida è importante perché è il presupposto per il futuro di tutte le generazioni.  Sarei orgogliosa di poter continuare a rappresentare i dipendenti in seno al consiglio di fondazione e a offrire il mio impegno indiviso per affrontare le sfide future connesse al 2° pilastro. »

apri
chiudi

Jeannette Frey

Annata 1961, Stäfa / ZH

Settore Finanze
Neumarkt 17 AG
8001 Zürich / ZH

Motivazione
« Grazie alla mia attività come membro del consiglio di fondazione ho compreso a fondo la complessità del tema della previdenza e sono motivata a impegnarmi anche in futuro per la fondazione. Mi rallegro fin da ora e mi auspico una collaborazione costruttiva. »



Supplenti

apri
chiudi

Béatrice Benoit-Schmid

Annata 1958, Lugnorre / FR

Amministrazione del personale
Sensia AG
3186 Düdingen / FR

Motivation
« Impegnarsi e assumere la propria responsabilità nel settore della previdenza come colonna portante della previdenza per la vecchiaia per le persone esercitanti un'attività lucrativ. »

apri
chiudi

Reto Rast

Annata 1983, Cham / ZG

Ingegnere tecnico specializzato
MTE Meter Test Equipment AG
6302 Zug / ZG

Motivazione
« Come collaboratore di lunga data di MTE Meter Test Equipment AG mi sta molto a cuore che i nostri fondi previdenziali vengano investiti e amministrati correttamente. Inoltre, essendo un giovane padre, mi farebbe piacere avere un mandato di membro del consiglio della Fondazione collettiva Swiss Life per il 2° pilastro, dato che ciò mi permetterebbe di raccogliere molte nuove esperienze per il futuro.»

apri
chiudi

Dajana Tojagic

Année de naissance 1989, St. Gallen / SG

Responsabile Servizio alla clientela
Hotelcard AG
3600 Thun / BE

Motivazione
« Imparare cose nuove, fare nuove esperienze, crescere: ecco alcuni dei miei hobby preferiti e motivazioni per la mia candidatura. Non si finisce mai di imparare; desidero imparare cose nuove e trasmettere le nuove conoscenze acquisite nella vita professionale ai giovani e mettere a disposizione della fondazione le esperienze e gli input del ‘daily business’. In qualità di laureata in relazioni internazionali dell’Università di San Gallo, sono interessata ai punti di congiunzione tra politica, economia e diritto. Magari questo è il modo giusto per mettere piede in questo ambito? »

apri
chiudi

Tobias Ulrich

Année de naissance 1985, Zürich / ZH

Responsabile Servizio interno
Lucridis Distribution AG
8048 Zürich / ZH

Motivation
« Presento la mia candidatura perché desidero contribuire attivamente e in questo modo me ne viene data la possibilità. La nostra previdenza dovrebbe essere sufficiente per tutti.»